Raccolta Fondi per Acquistare una apparecchiatura per effettuare tamponi

Secondo gli ultimi dati diffusi da Regione Lombardia, dall’inizio dell’epidemia, la Provincia di Brescia ha registrato più di 8000 casi positivi con 1350 decessi.
Negli ultimi giorni la situazione sembra si sia calmata: i ricoveri sono calati, si sono ridotti i contagi e le richieste di accoglienza nei reparti di terapia intensiva; non si riduce, ancora purtroppo, il numero dei decessi.

E’ giunto il momento di cambiare strategia della gestione del rischio e decidere di utilizzare, con maggiore diffusione ,ma in modo specifico e mirato, la diagnostica basata sul test/tampone che ci consente di individuare le persone infette in categorie a rischio o vulnerabili, le persone potenzialmente esposte al contagio, attuando una sorte di “sorveglianza attiva” sul territorio che permetterebbe di esaminare i pazienti sintomatici in cura domiciliare, i parenti più vicini e tutti gli operai che dovranno riprendere il lavoro in fabbrica.

Con l’aiuto dei ricercatori dell’Istituto Zooprofilattico di Brescia è stata individuata una attrezzatura adeguata alle loro esigenze operative e il costo è di circa 40’000 euro (iva compresa). Abbiamo già ricevuto dalla azienda produttrice una offerta. I tempi di consegna, in questa fase di urgenza mondiale sono di 4 settimane.

Il service proposto consiste nell’acquisto di tale attrezzatura e alla sua donazione all’Istituto Zooprofilattico di Brescia, struttura pubblica e laboratorio di ricerca leader in Italia per questo tipo di attività.

Per completare questo progetto abbiamo bisogno anche di te!

Created using the Donation Thermometer plugin https://wordpress.org/plugins/donation-thermometer/.40000€Raised 40000€ towards the 40000€ target.40000€Raised 40000€ towards the 40000€ target.100%

Per Saperne di più

Dona Subito con un  Bonifico Bancario

Dona Subito con Carta di Credito o PaypalDona

Approfondimento

In questa pagina troverai la spiegazione del progetto, la descrizione dell’attrezzatuara proposta, il quadro economico e la rassegna stampa.

Gruppo Ubi Banca
IT12Y0311111238000000041270

SWIFT/BIC
BLOPIT22

Intestato

ROTARY CLUB BRESCIA SUD EST-MONTICHIARI

Causale

ANTI COVID-19 TamponexTutti

Questo modulo non è più disponibile.

Per informazioni contattaci:  covid19@rotarybresciamontichiari.it