New Announcement

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Descrizione Service

I soci dei Rotary Club di Brescia si sono attivati il 24, 25 e 26 ottobre per la Giornata Mondiale della Polio, per creare consapevolezza e sostenere l’eradicazione della polio.

Il vaiolo è l’unica malattia umana mai eradicata. Facciamo sì che la poliomielite sia la seconda.
Unisciti alla lotta per la Giornata Mondiale della Polio. Endpolio.org.

Il Rotary nel 1985 ha lanciato PolioPlus e ha contribuito a fondare l’Iniziativa globale per l’eradicazione della polio che oggi comprende l’Organizzazione mondiale della sanità, i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie, l’UNICEF e la Bill & Melinda Gates Foundation, per immunizzare i bambini di tutto il mondo contro la polio.

I casi di polio sono diminuiti del 99,9% dal 1988 e oggi il mondo si trova sulla soglia dell’eradicazione della malattia. Ad oggi, il Rotary ha contribuito con oltre 1,9 miliardi di dollari e innumerevoli ore di volontariato per proteggere oltre 2,5 miliardi di bambini in 122 Paesi; il Rotary si è impegnato a raccogliere altri 50 milioni di dollari l’anno, a cui si sommeranno altri 100 milioni l’anno dalla Bill & Melinda Gates Foundation per ottenere il massimo impatto.

updates

No updates at the moment, Accedi!