Rotary, dodici frigoriferi per i detenuti del Fischione

Posted By Rotary Brescia Sud Est Montichiari

Una fase dell’iniziativa nel carcere «Nerio Fischione» di Brescia

L’arrivo dell’estate rappresenta per la popolazione carceraria il momento più problematico dell’anno: le poche ore d’aria a disposizione, unite alla scarsa ventilazione degli ambienti e ai ristretti spazi di movimento (a causa del cronico sovraffollamento) rendono ancora più difficile sopportare le alte temperature.

RISPONDENDO a un’esigenza che si presenta puntuale all’inizio della stagione calda – più volte espressa dalla dottoressa Luisa Ravagnani, Garante dei diritti dei detenuti del Comune di Brescia -, il Club Rotary Sud Est Brescia Montichiari si è attivato per portare un po’ di frescura all’interno della Casa circondariale «Nerio Fischione» di via Spalto San Marco.

Grazie alla mediazione del rotariano Francesco Puccio, responsabile dei progetti del Club, un service dedicato ha garantito l’acquisto e la donazione ai reclusi di Canton Mombello di dodici nuovi frigoriferi. (…)

Da BresciaOggi. link http://www.bresciaoggi.it/permanent-link/1.5776150?refresh_ce#scroll=543

This entry was posted in Rassegna Stampa, Service and tagged , , . Bookmark the permalink.